01/12/2015

Capelli da diva: Arizona Muse

capelli da diva

Come deve essere un hairstyle perché si possa parlare propriamente di “capelli da diva”? Un riferimento su tutti sono le onde hollywoodiane che richiamano le acconciature vintage degli anni '50/'60. In altre parole, lo stile Marilyn Monroe. 


Come cavalcare l'onda della moda del caschetto, trovando un modo originale per non allinearsi agli ormai arcinoti bob sfilati e wavy bob? La migliore risposta alla domanda ha un nome ben preciso, che va a definire i classici capelli da diva stile Marilyn Monroe: Hollywood Waves.


La versione proposta ultimamente da Arizona Muse, in occasione dei British Fashion Awards 2015, è quanto di più indovinato rimanendo nei territori dei cosiddetti capelli da diva: a parte l'assenza del biondo platino, tratto tipico dello stile Marilyn Monroe, ci sono tutte le caratteristiche dell'haircut più glamour dell'età d'oro di Hollywood: un caschetto di media lunghezza, con riga laterale che dà il via a un susseguirsi di morbide onde che si fermano poco sotto le orecchie, senza “infrangersi” sulle spalle.

Lo style esibito dalla modella americana, proprio perché in tinte che vanno dal biondo caramello al biondo grano, è una versione ancora più “profonda” dei capelli da diva stile Marilyn Monroe: il biondo chiaro lascia il posto alle gradazioni più scure della tinta, conferendo al tutto un tocco d'autorevolezza che smorza piacevolmente la raffinata “leggerezza” delle colorazioni platinate o delavé. 

Foto: Gettyimages

Nuovo Commento

Per aggiungere un commento è necessario essere utenti registrati. Clicca qui per continuare.

SCEGLI IL TUO STILE!