Capelli effetto bagnato: le istruzioni per un wet look ultra chic

come avere capelli wet look

Continua il successo dei capelli con effetto bagnato: il wet look è ancora super trendy. Ecco come ottenerlo in pochi semplici passi, usando i prodotti giusti.


Per avere un wet look perfetto, il prodotto principe è senza dubbio il gel effetto bagnato, una particolare variante del celebre prodotto di styling che lascia i tuoi capelli come fossi appena uscita dal mare... Clicca sui pulsanti che seguono se ti servono idee per acquistarli!

Compra su AMAZON Compra su EBAY

Hanno questo di bello i capelli con effetto bagnato: una resa estremamente chic e ultra glamour eppure... non sono così complicati da realizzare. Un altro pregio del wet look è il suo status di classico moderno: lanciato alcuni anni fa, la sua fama e la sua coolness sono ancora più vive che mai: è la prova che i capelli con effetto bagnato hanno lasciato un segno indelebile tra gli hairlook più amati, soprattutto nei mesi estivi. 

Se è certo che il wet look non è così difficile da ottenere, è altrettanto innegabile che ci sono alcuni step da seguire con attenzione, e diversi prodotti da acquistare per avere capelli con effetto bagnato all'altezza della definizione. Ecco i nostri suggerimenti per avere un wet look ultra chic...

  • Appiattisci i capelli tirandoli indietro - riga in mezzo oppure no - applicando del gel effetto bagnato dalla radice e lasciando le lunghezze naturali. 
  • Le lunghezze possono avere lo stile che vuoi: se preferisci il contrasto puoi decidere di farle mosse. 
  • I capelli con effetto bagnato lasciano al volto la libertà di esprimersi al meglio, con diverse opzioni make up. Se hai lineamenti regolari e occhi da valorizzare è l’hairlook giusto… 
  • Al contrario, ti sconsigliamo il wet look se i tuoi lineamenti mostrano alcune imperfezioni: saranno evidenziate dall'effetto bagnato.

Un altro valido prodotto per esaltare i capelli con effetto bagnato è sicuramente l'olio illuminante, ma attenzione... non esagerare con l’effetto wet: il rischio è quello di ungere eccessivamente i capelli e di conseguenza avere un look trasandato, molto poco chic. 

I PRODOTTI SPECIFICI PER AVERE CAPELLI EFFETTO BAGNATO

Cielo Alto Gel Ecologico Volumizzante Effetto Bagnato

Ecco come deve essere un gel specifico: deve interpretare e inventare i trend hairlook, diventando uno straordinario supporto per acconciature naturali, libere e ricercate come i capelli con effetto bagnato. Questo gel volumizzante di Cielo Alto garantisce il massimo risultato nel controllo delle forme e aumenta la durata dell'acconciatura, rendendola brillante, corposa e voluminosa. Tutte caratteristiche che appartengono al migliore dei wet look. 

Compra su AMAZON Compra su EBAY


Wella Shockwaves Extra Strong Wet Look

Il nome di questo gel specifico è una dichiarazione d'intenti, un manifesto per avere capelli con effetti bagnati. Traduciamo dall'inglese: Onde shock per un look bagnato extra forte! Cosa chiedere di più a un prodotto che deve creare un wet look? La tenuta è piuttosto duratura ma mai "ingabbiata": i capelli sono liberi di muoversi in tutta spontaneità con la grande libertà che richiede l'effetto wet. 

Compra su AMAZON


Garnier Fructis Wet Shine

Alla base di questo gel economico, ma ultra efficace, ci sono estratti di bambù vale a dire... flessibilità totale con un effetto bagnato esemplare. La durata della tenuta è decisamente persistente, il fissaggio extra strong eppure Wet Shine Effetto Bagnato non perde un colpo in termini di disinvoltura dello style: la chioma appare bagnata come dopo un bagno al mare, ma mai... cementata. Sono lontani gli effetti "muro" di capelli dei favolosi anni Ottanta.

Compra su AMAZON Compra su EBAY

Nuovo Commento

Per aggiungere un commento è necessario essere utenti registrati. Clicca qui per continuare.

SCEGLI IL TUO STILE!