Curly Style: come avere capelli ricci in splendida forma?

come avere capelli ricci in forma

Una piccola missione quotidiana: mantenere i capelli ricci sempre in splendida forma non è banale. Ci vanno gesti appropriati e i prodotti giusti...


Ben definiti, leggerissimi, mai crespi. Mantenere in forma i capelli ricci è una forma d'arte con i suoi segreti, i suoi riti, i piccoli gesti quotididiani da seguire. Ma la combinazione giusta si ottiene solo facendo interagire i prodotti e gli strumenti ad hoc con i nostri interventi mirati. Vediamo come procedere per avere capelli ricci sempre in splendida forma... 

Compra su AMAZON Compra su EBAY

Perché i ricci non si rovinino andrebbero trattati con delicatezza quando sono ancora bagnati, senza asciugarli brutalmente ma tamponandoli con dolcezza. Un pettini con denti larghi è lo strumento ideale per togliere i nodi, senza strappare gli steli. Con la spazzola, invece, le ciocche si separano troppo facendo sembrare i capelli ispidi e gonfi. Ecco le altre "regole" per avere capelli ricci sempre in forma:

Piccolo segreto per la scelta dell'haircut: ricorda che un taglio sfilato dona più morbidezza ed elasticità. Per mantenere capelli ricci sempre in forma è la scelta più appropriata. Se invece ti piace leggere, abbiamo un consiglio "letterario" che ben si concilia con i tuoi ricci: Curly Girl: The Handbook, scritto da Lorraine Massey.

MANTENERE I RICCI IN SPLENDIDA FORMA: I NOSTRI PRODOTTI PREFERITI

Curlesque Curls Rock Amplifier
Siamo al Sancta Sanctorum dei prodotti specifici per capelli ricci. Il must have del curly style o se vogliamo dirla in italiano il mai-più-senza per mantenere in splendida forma i capelli ricci. Curlesque Curls Rock Amplifier della linea Catwalk di Tigi non ha certo bisogno di tante parole di presentazione anche se la redazione di Tuttocapelli non può non commentare un prodotto del genere: applicalo sui capelli bagnati o umidi (senza esagerare con la quantità) e non risciacquare. Capirai cosa vuol dire avere capelli ricci in splendida forma... 

Compra su AMAZON Compra su EBAY


Redken Curvaceous
Altro grande classico dei capelli ricci, la linea Curvaceous di Redken è un'eccellenza per curvy hair. Shampoo, conditioner e cura capillare... tutto nel nome dei capelli ricci. Se ancora non conosci questi prodotti, ti consigliamo di colmare questa lacuna quanto prima, magari partendo dal prodotto "base" per eccellenza, lo shampoo sensa solfati che lascia capelli pettinabili, anche con chiome intricatissime e difficili da districare. 

Compra su AMAZON Compra su EBAY


Moisture Kick Defining Cream
Ovvero la risposta di Schwarzkopf al tormentone "come ottenere ricci perfetti?". Dedicato a capelli normali o con spiccata tendenza al secco, questa crema della linea BonaCure Hair Therapy funziona alla perfezione, rendendo la texture morbidissima e la pettinabilità problematica un ricordo lontano. 

Compra su AMAZON Compra su EBAY


Curls Ultimate Wave
Ecco un nome che in breve tempo è diventato sinonimo di Coolness: Paul Mitchell. Questo gel crema, in particolare, può assurgere senza dubbio allo status di prodotto più cool per avere capelli ricci in splendida forma: sul raffinato pack, è scritta infatti la sua "mission": Beachy Texture. Vale a dire... boccoli perfetti e naturali come appena uscite dal mare. Se hai capelli medio lunghi e vuoi ottenere siren waves... questo prodotto è il non plus ultra. 

Compra su AMAZON Compra su EBAY

Nuovo Commento

Per aggiungere un commento è necessario essere utenti registrati. Clicca qui per continuare.

SCEGLI IL TUO STILE!