Cuoio capelluto sensibile: i consigli per eliminare il prurito

cuoio capelluto sensibile

Il cuoio capelluto sensibile ha tra i suoi problemi quello del prurito cutaneo. Ecco qualche consiglio per tenere lontano il fastidioso problema...


Un bel disastro il cuoio capelluto sensibile. Oltre al problema degli arrossamenti cutanei e della forfora, spesso è la causa di un fastidiosissimo prurito. Come evitarlo? Si sconfigge con qualche accorgimento quotidiano e cambiando i prodotti della nostra routine.

Compra su AMAZON Compra su EBAY

CUOIO CAPELLUTO SENSIBILE: COME ELIMINARE IL PRURITO

Hai un cuoio capelluto sensibile con tendenza al prurito? Se così è, chissà quante volte ti sarai chiesta come eliminare questo fastidioso problema che può dipendere da tantissime (con)cause: stress, smog, alimentazione per citare le più comuni.

Detto questo, è molto probabile che la ragione principale del prurito siano i prodotti sbagliati che usi per la cura dei tuoi capelli. Nel dubbio, cambiare non può peggiorare la situazione, per cui... orientati verso altre tipologie di shampoo e balsami. I detergenti base naturale, con pochi ingredienti e i prodotti all'Aloe Vera possono essere la scelta giusta per eliminare il prurito di un cuoio capelluto sensibile. Pianta grassa con foglie carnose e spinose come quelle dell'Agave, l'Aloe è la base naturale per pomate, gel e shampoo, avendo proprietà rinfrescanti e antinfiammatorie. Tra i migliori prodotti all'Aloe, ti consigliamo l'ottimo detergente a base organica di Bio-Fresh, con azione lenitiva. 

Una regola di base per eliminare il prurito da un cuoio capelluto sensibile è quella di evitare l'utilizzo di tutti i detergenti a base di alcool. Se invece il prurito deriva dalla forfora, ti conviene usare prodotti specifici antiforfora

Un altro imperativo è mantenere il cuoio capelluto ben pulito. Anche le tinte possono essere la causa del prurito: prenditi una pausa tra una colorazione e l’altra, e scegli tinte a base di olio e senza ammoniaca. Per un rimedio naturale, puoi provare anche con l’aceto, che è capace di attenuare il prurito. Basta immergere il pettine in una soluzione a base di acqua e di aceto di mele e poi pettinarsi.

CUOIO CAPELLUTO SENSIBILE: GLI SPECIFICI

Scalp Therapy
Ci piace davvero molto questo shampoo calmante specifico per il cuoio capelluto sensibile della linea Bonacure di Schwarzkopf. L'ingrediente naturale è l'olio di Aloe Vera che, come detto, è un vero e proprio toccasana per eliminare il prurito della cute dei capelli. Allo stesso tempo deterge e nutre il cuoio capelluto: una doppia azione "calmante" che placherà il tuo fastidio.

Compra su AMAZON Compra su EBAY


Yoghurt & Aloe Conditioner
Da Indola un balsamo con gli ingredienti giusti per eliminare il prurito delle cuti più sensibili: Yoghurt e Aloe Vera. Adatto a tutti i tipi di capelli, questo conditioner con formula sensibile idrata i capelli senza irritare il cuoio capelluto. Risultati? Addio prurito, benvenuta pettinabilità. Utilizza su capelli tamponati dopo lo shampoo e lascia agire per almeno due minuti prima del risciacquo. 

Compra su AMAZON Compra su EBAY


Bain Rich Haute Tolérance
Vale a dire... quando il prezzo, per quanto non contenuto, è ancora basso rispetto ai vantaggi che si possono ottenere. Prova questo detergente di Kérastase e capirai cosa intendiamo dire. Questo shampoo specifico per cuoio capelluto sensibile, rende i capelli morbidi e sublimati. La cute è lenita e purificata con un'immediata sensazione di relax. La texture è ideale per capelli normali, grazie a una formula leggerissima e non invasiva.  

Compra su AMAZON Compra su EBAY

Nuovo Commento

Per aggiungere un commento è necessario essere utenti registrati. Clicca qui per continuare.

SCEGLI IL TUO STILE!