29/11/2015

Come far durare la piega?

come far durare la piega

Un classico dei quesiti invernali, quando parliamo di capelli: come far durare la piega? Basta un po' di umidità o qualche pioggerellina qua e là per rovinare il lavoro di una piega capelli perfetta.


Dando per scontato l'imprescindibile ricorso ai prodotti specifici piega capelli, ecco qualche gesto da evitare. Una piccola ma indispensabile guida che risponde alla domanda... come far durare la piega?

  • Il primo “segreto” risiede nell'asciugatura: mai passare il phon sui capelli ancora molto bagnati. Un errore molto ricorrente è quello di sciacquare e passare subito l'asciugacapelli, magari a temperature caldissime. Due gesti da evitare per far durare la piega il più a lungo possibile. 
  • Anche i capelli più resistenti si spezzano, per cui evitare di pettinare con vigore: la chioma va trattata con dolcezza e con strumenti arrotondati e possibilmente in materiale naturale. 
  • Ricorrere all'acqua minerale: ovviamente non si può fare tutte le volte, ma di tanto in tanto sarebbe opportuno evitare il cloro dell'acqua del rubinetto, che sfibra i capelli rendendoli crespi. 
  • le piastre di qualità: ormai si trovano ovunque piastre per budget contenuti. Evitate la filosofia low-cost, almeno per quel che riguarda le piastre per capelli. 
  • Evitate di spruzzare la lacca direttamente sui capelli: per far durare la piega più a lungo, è importante spargere i prodotti sul pettine, per poi procedere con la piega capelli. 

Soprattutto nei mesi freddi è importante usare prodotti specifici per il brushing, capaci di proteggere i capelli dall'umidità e dagli sbalzi termici. Questi prodotti hanno un alto indice di rifrazione: catturano la luce e la riflettono in modo uniforme su tutta la chioma, per capelli più brillanti.

Compra su AMAZON Compra su EBAY

Nuovo Commento

Per aggiungere un commento è necessario essere utenti registrati. Clicca qui per continuare.

SCEGLI IL TUO STILE!