Capelli corti effetto spettinato: come ottenere uno stile "Messy"

capelli corti effetto spettinato

Messy in inglese, décoiffé in francese. Per avere capelli corti effetto spettinato non basta alzarsi dal letto e non usare la spazzola. Ci sono gesti particolari da seguire e prodotti specifici. Ecco quali...


I capelli corti sono spesso una scelta di comodità, ma il rischio è che possano lasciare poco spazio alla fantasia. Non è più così grazie ai prodotti di finishing, con i quali si possono ottenere capelli corti effetto spettinato di grande personalità. Un trucco per valorizzarli è sicuramente creare degli effetti dinamici giocando sulle punte ed evidenzando le mini lunghezze.

Per fare questo servono in particolare le pastele cere modellanti, da usare con moderazione per non appesantire la chioma, ottenendo così capelli corti effetto spettinato di grande appeal. 

LE PASTE E LE CERE MODELLANTI

Le paste modellanti sono perfette per creare un effetto spettinato: basta scaldarne una piccola quantità fra le mani, applicarla sulle punte e il risultato gommoso a lunga tenuta è assicurato. Si può scegliere fra quelle a effetto opaco (ideali per uno stile messy) oppure lucido. Il bello delle paste è che creano look dinamici, versatili e flessibili, che si possono ricreare passando le mani e spostando i capelli, con gesti molto semplici.

Compra su AMAZON Compra su EBAY

Le cere modellanti per capelli, nel caso dei tagli corti, invece, donano brillantezza e una maggior tenuta. Il rischio è quello di ottenere un effetto rigido, che è il massimo nel caso in cui si voglia un hairstyle tipicamente punk. Ma per avere capelli corti effetto spettinato, il trucchetto consiste nell'applicare la cera quando i capelli sono ancora leggermente bagnati: sarà più facile ottenere uno stile... décoiffé.

Impasta la cera con i polpastrelli per emulsionarla: in questo modo si scalda e si fonde grazie al calore delle dita e non dovrebbe lasciare dei grumi. Se vuoi un fissaggio strutturato e deciso, ti consigliamo prodotti a base di cera d'api: sono emollienti e idratanti e contengono resine elastiche. 

Un ultimo consiglio pratico: per rimuovere la cera non basta spazzolare i capelli ma devi lavarli!

Compra su AMAZON Compra su EBAY


CAPELLI CORTI EFFETTO MESSY: I DUE PRODOTTI CHIAVE

René Furterer Paris
Un ottima pasta per capelli è sicuramente la Style Create Modelling Paste di René Furterer, testata con grande soddisfazione dalla nostra redazione: ne basta davvero poca per definire il proprio stile ciocca dopo ciocca. In più, ha un ottimo profumo e dura a lungo, senza essere appiccicosa.

Compra su AMAZON Compra su EBAY

Tigi Bed Head
Ha bisogno di tanti commenti un prodotto che negli ultimi tempi è diventato un classico degli styling Messy? Se ancora non la conosci, devi provarla assolutamente perché questa Manipulator Matte è un must-have per capelli "fuori dal letto" come recita l'ormai celebre linea di Tigi. Profumata e morbida, questa cera non secca i capelli, permettendo ogni volta un facile relook. 

Compra su AMAZON Compra su EBAY

Nuovo Commento

Per aggiungere un commento è necessario essere utenti registrati. Clicca qui per continuare.

SCEGLI IL TUO STILE!