Vuoi esaltare il colore dei tuoi capelli rossi? Ecco come fare...

come ravvivare colore capelli rossi

La colorazione capelli più focosa ha bisogno di trattamenti particolari. Ecco qualche piccolo segreto per esaltare il colore dei tuoi capelli rossi.


Scegliere di avere i capelli rossi non è solo un vezzo fashion ma sopratutto un tratto del carattere: nell’immaginario collettivo le rosse sono trasgressive, ribelli, seduttive dal carattere forte. Il rosso nei capelli è esotico e seducente, sfoggiare bei capelli rossi è il sogno di molte donne, soprattutto quando vogliono dare una svolta alla propria vita e conferire grinta alla propria persona.

Ma sono poche le fortunate che possono contare su una chioma rossa naturale, e allora si ricorre alla colorazione. Tingere i capelli di queste tonalità non è semplice così come non è mai un'operazione banale ravvivare il colore dei capelli rossi, dopo la tinta.  

Il rosso ideale va scelto tenendo conto del colore degli occhi, della pelle e del colore naturale di partenza dei capelli. Se è il tuo primo approccio al rosso, meglio rivolgersi a un hairstylist professionista, per un risultato ottimale. I capelli rossi sono anche sinonimo di fragilità e necessitano di molte cure perché sono molto delicati, si spezzano facilmente e altrettanto facilmente possono perdere brillantezza e intensità nel tempo. Se hai i capelli rossi naturali: 

  • I riflessi naturali rossi si spengono con più facilità e lo stelo si inaridisce, soprattutto a causa del sole e dei raggi UV che seccano e opacizzano. Evita l’esposizione al sole durante le ore più calde e afose, proteggi sempre la capigliatura con un cappello e usa uno spray protezione solare
  • Utilizza prodotti delicati ma naturali, per idratare i capelli dalla radice alle punte; i prodotti a base di Henné sono consigliabili poiché la loro componente naturale consente di mantenerne la brillantezza.

Se i tuoi red hair non sono naturali, ecco i consigli per esaltare il colore rosso dei tuoi capelli tinti: 

  • Utilizza shampoo e balsami specifici, ricchi di antiossidanti, per preservare la lucentezza dei capelli e prodotti ravvivanti o riflessanti per la colorazione. 
  • Evita la piscina, almeno per due settimane dopo il colore: il cloro è molto aggressivo sul colore rosso.
  • Settimanalmente applica un trattamento illuminante capelli, specifico per esaltare il colore delle tinte, mantenendo attivi i pigmenti rossi. Questi trattamenti, ad esempio le maschere, penetrano più a fondo nella struttura del capello, rispetto ai comuni ricondizionanti, e consentono ai pigmenti rossi di durare più a lungo. 

Un consiglio di styling: se vuoi i capelli rossi e lisci, fai molto attenzione all’asciugatura e usa sempre un spray temoprotettivo. I capelli rossi sono più secchi  della media e si spezzano con facilità soprattutto con il calore di piastre e phon. L’ideale - per non avere le doppie punte - sarebbe lasciarli asciugare al naturale.

COME RAVVIVARE I CAPELLI ROSSI: GLI SPECIFICI

Color Recharge Warm Red di Wella Professionals

Per un’idratazione profonda e una protezione del rosso puoi provare la maschera Wella Professional Color Recharged, specifica per le teste rosse. Si tratta di una maschera che ricarica e intensifica il colore e ne mantiene la naturale multi-tonalità, lasciando i capelli intensamente idratati e morbidi. Grazie alla Magnetic Color Technology deposita sulla superficie dei capelli il giusto livello di pigmenti colore. 

Compra su AMAZON Compra su EBAY


Shampoo all'olio d'Argan e Mirtillo Rosso di Garnier Ultra Dolce

Ideale per la detersione quotidiana, anche perché ha uno dei migliori qualità/prezzo sul mercato, questo shampoo della linea Ultra Dolce di Garnier lava delicatamente ed esalta le nuance dei capelli rossi. In questo modo puoi lavare anche tutti giorni i tuoi capelli senza temere che il colore possa in qualche modo essere lavato via. Brillantezza e luminosità non tarderanno ad arrivare, con un uso frequente. 

Compra su AMAZON Compra su EBAY


Rot di Kadhì Naturprodukte

Se vuoi soluzioni naturali per ravvivare il rosso dei tuoi capelli ti consigliamo un prodotto di Kadhi Naturprodukte. Questo colorante naturale ricondiziona il capello, donandogli una tonalità rosso scuro alla chioma. Attenzione però che la variabilità della colorazione finale dipende dal colore base dei capelli. Ci vorrà un po’ di pazienza e qualche prova per avere il rosso desiderato.

Compra su AMAZON

Nuovo Commento

Per aggiungere un commento è necessario essere utenti registrati. Clicca qui per continuare.

SCEGLI IL TUO STILE!