(Come e quando) usare la maschera per capelli

come usare maschera capelli

La risposta giusta per capelli crespi, ingestibili e spenti? Il balsamo è un primo step ma come usare la maschera per capelli è un must. Ecco le istruzioni per l'uso.


I balsami sono ok, ma la maschera per capelli va oltre. Non è solo un trattamento estetico, ma una vera e propria cura (in profondità) per capelli stanchi, sfibrati e senza forza. Vediamo come usarla. 

Compra su AMAZON Compra su EBAY

MASCHERA PER CAPELLI: QUANDO USARLA? 

Esitono diverse tipologie di maschere per capelli, a seconda del problema da risolvere: ci sono maschere nutrienti, maschere ricostituenti, prodotti ristrutturanti e rigeneranti. Potrebbero sembrare tutti sinonimi, ma così non è. Le maschere nutrienti sono pensate per capelli particolarmente inariditi dall'aggressione dei trattamenti. Le ricostituenti sono i classici prodotti per capelli snervati, opachi e senza forza. Le maschere ristrutturanti sono le più curative: le chiome sfibrate e “spezzate” sono la loro missione, mentre il target delle maschere rigeneranti è più... light: servono ad animare capelli stressati. 

Detto questo, la prima domanda rimane quando usare la maschera per capelli? Mediamente due volte al mese sarebbe ideale, soprattutto nei mesi critici, ovvero quelli autunnali e primaverili. Il secondo quesito è... come. Dovendo arrivare in profondità, la maschera per capelli ha tempi di posa nettamente superiori a quelli dei balsami: almeno venti minuti. Sarebbe il massimo riuscire ad avvolgere la chioma nella pellicola trasparente, per una maggiore penetrazione del prodotto. 

Ovviamente ogni tipologia di capello ha i suoi prodotti dedicati: i prodotti idratanti sono i migliori per le chiome ricce, quelli astringenti sono perfetti per i capelli grassi.  

MASCHERE PER CAPELLI: QUALI SCEGLIERE?

L'Oréal Paris Hair Expertise
Rientra a pieno titolo nella categoria delle maschere nutrienti, questa  EverStrong di L'Oréal Paris. Senza solfati, questa mask entra in profondità negli steli dei capelli sfibrati, donando loro nuova vitalità. Da usare almeno due volte al mese, per contrastare anche le doppie punte. 

Compra su AMAZON Compra su EBAY


Wella Elements
Ecco una maschera rigenerante senza parabeni in grado di ripristinare l'ottimale livello di idratazione del capello, aiutando a ristrutturarne la fibra sfruttata dalla radice alle punte. Contiene estratti naturali dall'azione protettiva. I tempi di posa sono anche sotto la media... solamente cinque minuti. 

Compra su AMAZON Compra su EBAY


Franck Provost Expert Nutrition
Ecco il classico prodotto di chi ha un budget limitato eppure è alla ricerca di un buon prodotto. Questa maschera di Franck Provost a base di burro di Karité è un toccasana per capelli bisognosi di un trattamento nutriene, capace di ammorbidire anche i capelli più provati da agenti esterni e da trattamenti aggressivi. 

 

Compra su AMAZON Compra su EBAY

Nuovo Commento

Per aggiungere un commento è necessario essere utenti registrati. Clicca qui per continuare.

SCEGLI IL TUO STILE!