Come prendersi cura del pizzetto?

prendersi cura del pizzetto

Quanto è attuale la domanda "come prendersi cura del pizzetto" in un periodo in cui è la barba "piena" a dominare. I classici non tramontano mai, soprattutto se ci sono personaggi come Leo DiCaprio a tenere in vita il trend del goatee look.

Goatee Look: uno stile semplice, trend assoluto negli anni Novanta e ora rivalutato grazie a star come Johnny Depp e Leo DiCaprio, che dimostrano di non apprezzare il barbone hipster che da alcuni anni sta dominando. 

Prendersi cura del pizzetto è un'arte che richiede poca manutenzione, ma una certa precisione nel "disegno": se hai un viso tondo opta per un pizzetto raso e sottile per un effetto snellente. Se hai un viso magro o lungo, o un mento appuntito, puoi accrescere il tuo fascino creando un pizzetto più corto e ampio.

LA CURA DEL PIZZETTO: STRUMENTI E PRODOTTI

Il regolabarba è lo strumento fondamentale per la cura del pizzetto, insieme alla spazzola per barba, perché il tagliacapelli potrebbe rivelarsi poco preciso e approssimativo per delimitare i confini del pizzetto. La redazione maschile di Tuttocapelli ha testato un prodotto eccezionale per questo "lavoro" millimetrico, il regolabarba Philips BT9290/32 Serie 9000. Con le sue diciassette impostazioni di precisione, con scatti da 0,2 mm farà la felicità dei fan del goatee look definito e chiaro. La funzione cordless, inoltre, è impeccabile e il taglio netto e senza sbavature. 

Compra su AMAZON Compra su EBAY

Percy Nobleman
Nome ormai classico per la cura della barba, Percy Nobleman produce un olio balsamico nettamente superiore alla media. Ideato per le barbe di ogni tipo - lunghe/corte, morbide/ispide - è un olio che non fallisce neanche la prova della cura del pizzetto. Il prezzo potrebbe sembrare elevato, ma il flacone da 50 ml usato regolarmente può durare anche quattro mesi. E la qualità... è davvero indiscutibile. 

Compra su AMAZON Compra su EBAY

Taylor of Old Bond Street
Uno dei brand più autorevoli nella nicchia dei prodotti per la barba, Taylor of Old Bond Street è sinonimo di alta qualità. Il sapone da barba al legno di sandalo che porta il suo nome è lontano anni luce dai soliti prodotti da supermercati ed è il giusto complemento per chi si prende cura del pizzetto con approccio professionale. Troppo caro, forse? Se lo provi, non sarai di questa idea... 

Compra su AMAZON Compra su EBAY

Foto: Leonardo DiCaprio (Gettyimages)

Nuovo Commento

Per aggiungere un commento è necessario essere utenti registrati. Clicca qui per continuare.

SCEGLI IL TUO STILE!