30/11/2015

Diradamento capelli: che fare?

diradamento capelli

Prima che il diradamento capelli diventi una vera e propria patologia è il caso di conoscere cause e rimedi per tentare di evitare il problema dei capelli diradati. 

Tradizionalmente percepito come una problematica tipicamente maschile, il diradamento capelli riguarda invece entrambi i sessi. I capelli diradati, che spesso sono i prodromi della calvizie maschile, sono diffusi anche tra le donne. Vediamo come tentare di contrastarli.

  • Accertatevi che all'origine del diradamento capelli non vi sia una disfunzione ormonale o altre patologie connesse al problema dei capelli diradati: tiroide, alopecia, infezioni del cuoio capelluto.
  • Controllate gli effetti collaterali dei vostri medicinali. Le cure per alcune patologie cardiache, la depressione e la pressione sanguigna possono essere la causa del diradamento capelli.
  • Lo stress è una delle cause più diffuse del problema.
  • Per promuovere la ricrescita è utile utilizzare prodotti delicati, con basso contenuto di alcool, solfati e siliconi. 
  • Usate il pettine a denti larghi, in materiale naturale, piuttosto che la spazzola. Evitate di frizionare in modo deciso la vostra chioma, prima di passare il phon (da tenere a temperature... fresche).
  • Massaggiate i capelli quando siete sotto la doccia: il gesto è fondamentale per riattivare la microcircolazione collegata ai follicoli.

Se questi sono alcuni accorgimenti fai-da-te per scongiurare il problema del diradamento capelli, va detto che una cura per capelli diradati può raggiungere i suoi esiti migliori ricorrendo a prodotti specifici anticaduta, da applicare tenendo conto di una dieta sana ed equilibrata. Come al solito, lo stile di vita e l'alimentazione sono alla base della maggior parte dei problemi tricologici e non solo... 

Commenti

Soffro di alopecia, probabilmente derivata dalla mediopausa e ho visto su alcuni siti le fibre di cheratina di varie marche tra cui le <a href=”http://www.europacapelli.com>Toppik Italia</a>. Volevo sapere che effetto hanno in realtá e se sono efficaci per coprire le zone di alopecia.
Comment claudia 46claudia 46 (09/03/2017, 10:59:48)

Nuovo Commento

Per aggiungere un commento è necessario essere utenti registrati. Clicca qui per continuare.

SCEGLI IL TUO STILE!