02/12/2015

Justin Timberlake: sono lontani i giorni dello stile Nerd

stile nerd

Ve lo ricordate solo qualche anno fa in pieno stile nerd? Il “brutto anatroccolo” ha lasciato il posto a un uomo elegante e raffinato. Bye Bye look nerd!


Cosa si fa per non apparire trendy. Fino a qualche tempo fa – e forse la tendenza è ancora nell'aria, figlia "degenere" degli Hipster – lo stile nerd era un must per chiunque volesse non allinearsi ai dettami mainstream.

L'esponente più glorioso di questa vague disadorna e trascurata era il genietto della musica pop, l'antieroe Justin Timerlake. Look nerd basato su occhiali dalla montatura da secchione, capelli ricci senza un taglio preciso e outfit da “ragazzo della porta accanto”, il cantante americano aveva iniziato la sua carriera basando il proprio appeal su quello che è stato definito “stile nerd”: il classico mood da divoratore di film di fantascienza, primo della classe, senza una vera e propria vita sociale.

Ma è passato un lustro da quel periodo, un anno luce in termini di fashion trends, e il nuovo Justin Timberlake non è più il rappresentante di quello stile nerd ormai... passé.

Il nuovo look di Justin, vagamente hipster, è un'altra cosa: i ricci trasandati hanno lasciato il posto a un rasato laterale con accenno di ciuffo sleek. La barba non è più quella di due giorni, ma è curata e leggermente più lunga. Ma soprattutto... è tutto il mood ad aver subito una rivoluzione: il look nerd ha lasciato il posto a uno stile più elegante e consapevole.

Foto: Gettyimages

Nuovo Commento

Per aggiungere un commento è necessario essere utenti registrati. Clicca qui per continuare.

SCEGLI IL TUO STILE!