Balsami capelli lisci: quali sono i migliori?
In generale ammorbidiscono, con un'importante azione districante. I migliori balsami per capelli lisci hanno caratteristiche proprie, pensate per dare un effetto sleek superlativo.
Sole, trattamenti aggressivi, inquinamento e stress rendono il balsamo per capelli lisci un prodotto davvero indispensabile. La frequenza dipende dalla salute dei tuoi capelli, ma in linea generale, ti consigliamo di utilizzarlo 2/3 volte a settimana se i capelli sono molto secchi, per passare poi a un'applicazione ogni 6/7 giorni. Ecco i migliori balsami per capelli lisci. O almeno... quelli che ci hanno maggiormente convinto.
GARNIER FRUCTIS HYDRA LISS 72H
Per i migliori balsami per capelli lisci ci pare giusto partire dall'eccellenza in termini di rapporto qualità/prezzo e questo Hydra Liss 72H della linea Fructis di Garnier li batte tutti in questa categoria: con un prezzo intorno ai tre euro, si tratta di un buon prodotto anche in assoluto. Con phyto-Cheratina e olio d'Argan, questo conditioner fruttato promette tre azioni fondamentali per ottenere un buon lissing: anti-crespo, anti-umidità, anti-elettricità statica.
A base di mandorle siciliane di Noto, Love Conditioner di Davines è la risposta giusta se cerchi un balsamo per avere capelli lisci: con un profumo delizioso, condiziona ogni tipo di riccio, dalle più morbide “waves” a i più fitti “curly”. Il suo punto forte è indubbiamente la resa “elasticizzante” e l'effetto seta. Il prezzo non è popolare, ma gli esiti altamente "smoothing" lo giustificano pienamente.
REVLON STYLE MASTERS VOLUME CONDITIONER
Dichiaratamente balsamo per capelli lisci, questo conditioner della linea Style Masters di Revlon ha effetti volumizzanti con esiti particolarmente felici: è uno dei must della redazione di Tuttocapelli perché funziona alla grande. Il prezzo non è economico, ma i risultati si vedono fin dalla prima applicazione. Un conditioner specifico come si deve...
FRANCK PROVOST EXPERT LISSAGE
Arricchito con latte idratante, Expert Lissage di Franck Provost è uno dei migliori balsami per capelli lisci, lasciando una texture super morbida e brillante. Lo abbiamo provato su capelli molto ondulati e va detto che... funziona bene, e soprattutto disciplina egregiamente il crespo, dando struttura al capello. Il prezzo contenuto, infine, lo rende un alleato prezioso per chi vuole capelli lisci e idratati, senza spendere troppo.
LISCIO ASSOLUTO DI BIOPOINT PROFESSIONAL
Sinonimo di alta qualità, Biopoint Professional ha dedicato un balsamo specifico ai capelli lisci, per un fantastico effetto seta: il nome "Liscio Assoluto" dovrebbe dare subito un'idea degli esiti dopo l'applicazione: grazie ai Polimeri termo-attivi e al Latte di Seta con proprietà emollienti e idratanti, questo ottimo conditioner liscia e nutre i capelli senza renderli pesanti. Il primo step per qualsiasi styling con effetto sleek.
Commenti
![]() | JuliePedersen (21/07/2016, 22:29:18) |
![]() | gretajenkins (26/10/2016, 23:48:13) |