Philips HP8663/00: l'asciugacapelli che stilizza

Philips HP8663/00

Design hi tech elegante e minimal, ricco di accessori, prezzo abbordabile: Philips Essential Care HP8663/00 è un tuttofare senza averne i difetti: allo stesso tempo asciuga e stilizza professionalmente.


Partiamo dagli aspetti estetici: aprite il box che lo contiene e via accorgerete di tenere tra le mani un oggetto elegantissimo, dal design minimalista. Ma per accorgersi delle qualità del Philips Essential Care HP8663/00 non bisogna fare altro che attaccare la spina e provarlo. Lo abbiamo fatto per voi.

Compra su AMAZON Compra su EBAY

In genere dubitiamo dei tuttofare. Dalla loro parte hanno la multifunzionalità, ma il rovescio della medaglia – prestazioni mediocri, appena sufficienti – a volte ci fa pensare che non siano all’altezza di tutte le performance millantate.  Philips Essential Care HP8663/00 non rientra in questa consuetudine e basta provarlo – come asciugacapelli e come styler – per accorgersi che il livello in entrambe le modalità è molto più che sufficiente. Asciuga molto bene e non è affatto male neanche per lo styling

Il phon non è potentissimo pur facendo egregiamente il suo lavoro, ma è il kit delle 4 spazzole in dotazione che permettono di creare diversi stili a fare la differenza: lisci, mossi, boccoli o naturali. La facilità con cui si raggiunge un risultato molto vicino a quello dell’acconciatore professionale è l’altra grande qualità di questo Philips Essential Care HP8663/00: i capelli rimangono setosi, morbidi e anche il sistema protettivo anticalore pare funzionare proprio bene (la non elevatissima potenza di cui sopra, non è detto che sia un vero e proprio difetto, anzi…).  
Philips HP8663/00 

PHILIPS ESSENTIAL CARE HP8663/00: CARATTERISTICHE TECNICHE

  • 800 W di potenza. 
  • 4 Accessori per lo styling: Spazzola termica da 38 mm, concentratore stretto per un flusso d'aria mirato, spazzola a setole retraibili per ottenere facilmente i riccioli, ampia spazzola lisciante. 
  • Tre impostazioni di calore e relative velocità (aria fredda inclusa). 
  • Tecnologia agli ioni negativi per preservare i capelli dai danni del calore. 
  • Cavo da 1.8 metri e gancio per appendere l’apparecchio al muro.
  • Temperatura massima raggiunta: 210°

LE RECENSIONI DEI CONSUMERS

Il feedback degli utenti di Amazon è ben sopra la sufficienza, con un rating di quattro stelle su cinque che rappresenta un buon risultato, trattandosi di uno strumento che risponde in maniera diversa, anche a seconda delle capacità di chi si appresta a usarlo. I giudizi più entusiasti arrivano da quelle utenti che hanno provato a creare i boccoli: i risultati sono eccellenti anche per chi ha capelli particolarmente sottili e difficili da volumizzare con una spazzola styler. Chi ha provato a lisciare i capelli ha riscontrato qualche problema in più. Anche la durata della piega è un plus di questo strumento che ha ricevuto cinque stelle di rating sulla metà del totale dei feedback.

Alcune utenti si sono lamentate del prezzo a detta loro troppo alto: 40 euro, a dire il vero, non ci sembra una cifra eccessiva. Soprattutto perché il prodotto ci sembra un ottimo tuttofare ben al di sopra degli altri strumenti allo stesso prezzo e con le stesse caratteristiche... 

Compra su AMAZON Compra su EBAY

Nuovo Commento

Per aggiungere un commento è necessario essere utenti registrati. Clicca qui per continuare.

SCEGLI IL TUO STILE!