Phon da viaggio: quali scegliere?
Non solo di piccole dimensioni, ma anche performanti come quelli che usiamo a casa e magari anche leggeri e belli: ecco come devono essere i phon da viaggio. Quali scegliere allora? Ecco i nostri preferiti.
Prodotti sempre più piccoli senza rinunciare alle alte prestazioni, è questa la sfida della tecnologia per quel che riguarda gli strumenti di bellezza (e non solo). La scelta dei phon da viaggio, ad esempio, deve tenere conto di entrambi i fattori, oltre che di un design il più possibile attraente e piacevole. Vediamo quali sono i modelli migliori...
REMINGTON D5000: Economico ma performante
Design sobrio, forma compatta ed ergonomica, prestazioni elevate: ecco un phon da viaggio da scegliere senza alcuna esitazione anche perché a garantire è un brand leader negli asciugacapelli, poco noto al consumatore distratto, ma amatissimo dagli addetti ai lavori e dai consumers più esigenti. Fa il suo lavoro alla grande, quasi come un asciugacapelli professionale e ovviamente non funziona a pile: le batterie abbassano notevolmente le performance. 1800 W, tre temperature, due velocità.
PHILIPS BHD007/00: Elegante e cosmopolita
Ecco un classico prodotto "travel" che unisce design di grande appeal a prestazioni di livello. In apparenza sembrerebbe un asciugacapelli tradizionale, ma c'è un trucchetto che lo rende un perfetto phon da viaggio da scegliere senza esitazioni: il manico si piega e assume una forma compatta per essere introdotto nell'elegante bag in dotazione. Tre impostazioni di velocità, trattamento ioni e switch del doppio voltaggio per l'uso in tutti i paesi del mondo.
AEG HT 5643: Piccolo ma potente
Piccolo, leggero, poco rumoroso e potente. Si può chiedere di più a un phon da viaggio? Onestamente no, anche perché il prezzo intorno ai dieci euro giustificherebbe, da solo, l'acquisto di questo AEG che funziona alla perfezione. Unico difetto? Non ha il beccuccio. Per il resto, dimensioni e compattezza incluse, ci sentiamo di consigliartelo soprattutto per i tuoi "viaggi" in palestra. Disponibile in versione bianca o nera, potenza 1200 W.
ROWENTA CV3312: Peso light e alte prestazioni
Poco più di quattro etti per un phon da viaggio esemplare, design nero/fucsia incluso: il Rowenta CV3312 non è economicissimo per essere un prodotto "travel", ma la qualità è ben sopra la media della categoria: 1600 W di potenza, doppio voltaggio, doppia velocità/temperatura. Un altro plus a suo favore è la compattezza, che si ottiene piegando il manico e la presenza di un concentratore in dotazione.
Commenti
kristellozano (14/04/2016, 21:52:15) |
Lori (06/07/2016, 21:21:07) |
sharongonzalez (06/10/2016, 16:17:48) |