Balsamo per capelli opachi, quale funziona meglio?
Quando si parla di conditioner la prima parola che ci salta in mente è morbidezza, ma per capelli opachi c'è bisogno di un balsamo in grado di offrire nuova luce.
Cosa chiediamo a un buon balsamo per capelli? Morbidezza e luminosità, prima di tutto. La prima proprietà è tipica dei conditioner, ma quali sono i migliori balsami per capelli spenti e opachi? Ecco i nostri preferiti.
Diamond Oil
Per questo conditioner di Redken, la morbidezza e la districabilità sono solamente il punto di partenza: la vera mission di Redken Diamond Oil Conditioner è quella di prendersi cura dei capelli opachi e spenti, che hanno subito diversi trattamenti invasivi e ravvicinati. Con la formula esclusiva Interlock Protein Network questo balsamo agisce in profondità, come pochi altri conditioner sanno fare. Per questo è quasi una... maschera per capelli.
Seta Fluida
Anche in questo caso... il nome evocativo è tutto un programma: questo balsamo della linea Gliss di Testanera è stato pensato per capelli particolarmente provati dallo stress di agenti atmosferici e trattamenti aggressivi. La funzione "Hair Repair", infatti, si sovrappone alla base ammorbidente che funziona egregiamente: se hai capelli sciupati e privi di vitalità, usa questo balsamo con costanza: i risultati non tarderanno ad arrivare.
Nutri-Gloss Luminizer
Dall'ormai celebre linea Elvive di L'Oréal Paris, questo balsamo ultra illuminante è un vero e proprio faro di luce che ravviva capelli opachi e priva di vita, oltre ovviamente ad ammorbidire come il migliore dei conditioner. Alla base di questa formula c'è il Glyco-Gel e un elisir di seta, per un'azione che dura piuttosto a lungo, due giorni. Come funziona? agisce direttamente sulle cuticole del capello, sigillandole. E i risultati sono subito evidenti...