Shampoo Antiforfora, qual è il più efficace?
Non è facile, lo sappiamo bene. Di fronte a prodotti così diffusi come quelli che combattono la forfora, ci poniamo l'inevitabile domanda... Qual è lo shampoo antiforfora più efficace?
Che cosa sai della forfora? Hai mai sentito parlare di forfora grassa e forfora secca? Ma soprattutto, di fronte a decine di prodotti che in apparenza sembrano tutti uguali, ti sei mai fatta la domanda: qual è lo shampoo antiforfora più efficace? Se non hai le idee così chiare, possiamo aiutarti a scegliere... Qui troverai vari prodotti specifici per combattere la forfora.
Ma la redazione di TuttoCapelli ha selezionato i 5 shampoo antiforfora più efficaci. Vediamo quali...
DR. ORGANIC
Lo abbiamo provato e bisogna dare a Cesare quel che è di Cesare: questo Moroccan Argan Oil Shampoo è realmente efficace! E soprattutto è la dimostrazione che la chimica, per quanto ineliminabile in certi prodotti per capelli, può essere tranquillamente affiancata alla natura: in questo caso ci sono estratti di Aloe Vera a impreziosire questo shampoo davvero meritorio di presenziare tra i migliori detergenti antiforfora. Non contiene OGM, oli minerali, coloranti artificiali ed elementi chimici aggressivi come Parabeni, SLS e Petrolati. Per questo ne può fare uno uso frequente...
Sempre dello stesso brand, esiste anche una versione di questo ottimo antiforfora a base di estratti della pianta del tè. Le differenze rispetto al suo "fratello" a base di Aloe Vera, che idrata e rivitalizza? Questo shampoo al Tea Tree è più adatto se cercate un detergente antisettico e con funzione riparatrice.
KERASTASE SPECIFIQUE
Questo trattamento stimolante con effetto addensante è di altissimo livello ma d'altronde quando c'è di mezzo Kérastase, l'eccellenza non è mai messa in discussione e questo Bain Exfoliant Idratant risponde "ACQUISTA ME" alla domanda "qual è lo shampoo antiforfora più efficace"? Nello specifico, questo prodotto è praticamente perfetto per combattere la forfora sui capelli secchi che tendono ad assottigliarsi, lasciando chiome più compatte. Il segreto? La stimolazione della micro circolazione del cuoio capelluto e il nutrimento dei bulbi, grazie a una formula che combina Arginina e Gluco-Lipidi.
DERCOS DI VICHY
Siamo ai grandi classici. A quei prodotti che nel tempo hanno acquisito una meritata fama grazie a un'efficacia che da anni produce feedback solo positivi. Dercos Shampoo Antiforfora per capelli secchi, nella sua versione più recente, è un detergente di ultimissima generazione che promette (e mantiene) un'azione anticomparsa di sei settimane, dopo un uso frequente di almeno un mese.
KLORANE
Ecco un prodotto specifico nella specificità degli shampoo antiforfora. Questo detergente Klorane all'essenza di mirto è infatti dedicato alla variante grassa del fastidioso, quanto diffuso, problema di desquamazione del cuoio capelluto. Funziona? Certamente sì, e soprattutto - pur sconfiggendo un problema particolarmente insidioso come la forfora - riesce anche a essere delicato e poco aggressivo. Qualità non molto comuni tra i detergenti specifici.