Shampoo Precious Nature Capelli Ricci di Alfaparf Milano

shampoo precious nature alfaparf

Ci piace molto questo shampoo specifico per capelli ricci, e non solo per la fragranza fruttata: lo shampoo Precious Nature Capelli Ricci di Alfaparf elimina il crespo come pochi altri detergenti sanno fare.


Iniziamo questa recensione dalla confezione di questo prodotto, in fondo anche l'occhio vuole la sua parte in un prodotto di bellezza. Lo shampoo Alfaparf Precious Nature Capelli Ricci è contenuto in un flacone bianco con elementi tra il rosa e viola, che sembra arrivare da altri tempi. Il lettering in corsivo, la grafica vintage rimandano il tutto ad almeno un secolo fa. Apparenze rétro dunque, molto piacevoli e rassicuranti.

Compra su AMAZON Compra su EBAY

Ma se il look esteriore dello shampoo Alfaparf Precious Nature Capelli Ricci ha un'allure antica, sottolineata dalla strepitosa fragranza al succo d'uva e lavanda, la formulazione di questo ottimo detergente è quanto di più moderno in termini di shampoo specifico per capelli ricci. 

Come funziona? Le teste ricce (ma anche semplicemente mosse e ondulate) di Tuttocapelli lo hanno provato tre volte nell'arco di una settimana ed è stato un vero e proprio colpo di fulmine, perché siamo davvero al cospetto di uno shampoo specifico nell'accezione più nobile del termine: per prima cosa deterge (e molto bene), ma questo è "solo" il punto di partenza, perché se hai capelli ricci i benefit di questo shampoo Alfaparf Precious Nature Capelli Ricci sono tanti...

Prima di tutto la definizione del riccio: più o meno fitto che sia, rimane estremamente flessibile, naturale, facilmente districabile. Poi il volume: l'effetto è simile a quello lasciato da un conditioner di qualità, ma i capelli sono estremamente vitali, con movimenti naturali. 

Per l'effetto anti-crespo lo shampoo Alfaparf Precious Nature Capelli Ricci merita un discorso a parte che ci siamo tenuti per ultimi, perché si tratta del fiore all'occhiello di questo eccellente prodotto che, anche usato da solo, ha già potenti proprietà anti-frizz. La vivace morbidezza che lascia fin dal primo lavaggio è particolarmente duratura e se vuoi approfondire il discorso, non ti resta che affiancare a questo shampoo anche la maschera e l'olio, sempre per capelli ricci. Sempre di Alfaparf e a base di succo d'uva e lavanda. 

Il prezzo è decisamente abbordabile per un prodotto specifico di questa qualità, intorno ai quindici euro per la versione da 250 ml. Poco più alto il prezzo della maschera e dell'olio: in entrambi i casi, la spesa sarà "rimborsata" da performance eccellenti. 

Compra su AMAZON Compra su EBAY

Nuovo Commento

Per aggiungere un commento è necessario essere utenti registrati. Clicca qui per continuare.

SCEGLI IL TUO STILE!