Tendenza Chignon: ecco come realizzare il budding!

come fare il budding chignon

In inglese vuol dire "chignon in fiore" ed è più che mai adatto alla bella stagione: ecco come fare il budding chignon, vero e proprio must di questa primavera/estate.


La tendenza chignon è molto chiara, e se hai i capelli lunghi non puoi non conoscere il budding chignon, una nuova acconciatura che ti permette di essere trendy anche se ‘spettinata’. Infatti si tratta di uno chignon che non segue nessuna regola, esclusivamente riservato alle più giovani.

Nulla a che vedere con la classica "cipolla", il budding è stato interpretato per le London Week dall’Artistic Team Toni&Guy per diversi stilisti: si tratta di un’acconciatura con diverse varianti: due trecce che, partendo dalla fronte, vengono fissate sulla sommità del capo insieme al resto dei capelli intrecciati tra loro in spettinati e irregolari chignon. Oppure c'è anche la versione basata su voluminosi chignon perfetti, sempre alti sulla sommità del capo, che lasciano la parte più bassa libera ed arruffata.

REALIZZA IL BUDDING CHIGNON

  • Dopo aver lavato i capelli con lo shampoo più adatto per la tua chioma è meglio non usare il conditioner: il balsamo renderebbe i capelli troppo morbidi e scivolosi. Passa direttamente a una mousse a tenuta media
  • Una volta asciutti, prendi i capelli della parte alta e realizza una sorta di chignon a ‘bocciolo’, fermato con delle forcine invisibili.
  • Lascia gli altri capelli lisci liberi di cadere sulle spalle. 

come fare il budding chignon

CREA IL TUO BUDDING CHIGNON CON I PRODOTTI SPECIFICI

Garnier Fructis Vitamin Fresh Shampoo

Grazie a un cocktail unico di estratti di Limone e Menta e al Concentrato di Attivi di Frutti, lo shampoo Fructis Vitamin Fresh rende i capelli più forti dalle radici alle punte, purificati e rinfrescati. La chioma brilla e rimane pulita più a lungo. Il tuo budding chignon sarà così profumato e brillante. Arricchito con Vitamina B3, non contiene parabeni. Rapporto qualità/prezzo eccezionale!

Compra su AMAZON Compra su EBAY


Label.m Volume Mousse

Se hai i capelli fini, dopo lo shampoo utilizza una noce di Volume Mousse di Label.m che ti aiuterà a creare il volume giusto per realizzare il "bocciolo" sulla sommità, la tendenza chignon più cool di questa primavera. Questa mousse non appiccica e lascia i capelli soffici e voluminosi pronti per essere raccolti. Un prodotto con prezzo medio/alto ma con performance... vertiginose.

Compra su AMAZON Compra su EBAY


Lacca Bilba Extra Tenuta

Dopo aver realizzato il budding chignon i capelli hanno bisogno di un fissaggio forte ma molto morbido. La Lacca Bilba ai semi di Lino e Cristalli liquidi ha grandi proprietà emollienti e idratanti, realizzando un fissaggio morbido ed elastico di eccezionale lucentezza e volume, grazie alla miscela brevettata della sua formulazione che non appesantisce e non lascia residui e si elimina con un colpo di spazzola. 

Compra su AMAZON Compra su EBAY

Photo Credits: London Week SS16 – Artistic Team Toni&Guy

Nuovo Commento

Per aggiungere un commento è necessario essere utenti registrati. Clicca qui per continuare.

SCEGLI IL TUO STILE!