Trattamento capelli senza risciacquo: i migliori prodotti Leave In

trattamento capelli senza risciacquo

Se ti diciamo "Leave In" hai bene in mente di cosa si tratta? Sono i prodotti per trattamenti capelli senza risciacquo, indispensabili per la salute delle nostre chiome. Ecco qualche consiglio per conoscerli meglio.


Non sono ancora entrati nel linguaggio quotidiano, i prodotti "Leave In". Di che si tratta? Sono i trattamenti capelli senza risciacquo, da lasciare cioè fino al lavaggio successivo. Vediamo perché è importante usarli per la salute dei nostri capelli. 

Compra su AMAZON Compra su EBAY

Ormai è risaputo che la soluzione migliore per nutrire e rigenerare i capelli è applicare poche gocce di lozione e/o di olio dopo il lavaggio e prima dell’asciugatura. Ma nel mondo dei trattamenti capelli senza risciacquo stanno spopolando i trattamenti leave in, ancora più efficaci.

Cos'è un trattamento leave in? Non è un balsamo e non è neppure una maschera... Allora di cosa stiamo parlando? In inglese l'espressione significa qualcosa come... "lascialo (agire fino al prossimo lavaggio)". E in effetti i trattamenti capelli senza risciacquo che portano questo nome funzionano proprio in questa maniera: un trattamento sui capelli lavati (bagnati o asciutti) che rimane ad agire fino allo shampoo successivo.

L'efficacia del prodotto consiste nel penetrare in profondità e nutrire il capello. Tra i trattamenti leave in troviamo antifrizz idratanti, oli che riparano e soprattutto balsami senza risciacquo, che vediamo in dettaglio.

TRATTAMENTO CAPELLI SENZA RISCIACQUO: GLI SPECIFICI

Leave In Conditioner
Partiamo dall'eccellenza: questo balsamo label.m che non richiede risciacquo è la quintessenza dei trattamenti leave In. La redazione di Tuttocapelli lo ha provato ed è rimasta entusiasta per gli effetti immediati: capelli subito più forti, idratati e resistenti. Merito della formula basata sulla sinergia di Aloe Vera e olio di jojoba, ingredienti naturali perfetti per mantenere a lungo l'effetto riccio (e non solo). Non contiene solfato né cloruro di sodio. 

Compra su AMAZON Compra su EBAY

Dr. Miracle's Leave In Conditioner
Un brand che ha per nome "Doctor Miracle" potrebbe destare subito un po' di diffidenza: i miracoli non esistono se non nei racconti dei venditori di elisir di lunga vita di qualche secolo fa... Ma non è questo il caso, perché questo balsamo senza risciacquo è di buon livello e contiene Vitamine del gruppo A, C, E. 

Compra su AMAZON Compra su EBAY

Nutritive Leave-in Conditioner
L'olio di semi di lino è alla base di questo ottimo balsamo che non richiede risciacquo di AlfaParf. Ultra idratante capace di ammorbidire anche i capelli più arruffati, questo balsamo è davvero un prodotto di ultima generazione, perfetto per essere lasciato a lungo sui capelli fino al lavaggio successivo. Tra le diverse proprietà di questo Leave In Conditioner c'è quella di proteggere il colore, con risultati lucenti e setosi. Non contiene solfati, parabeni, paraffine, oli minerali, coloranti o allergeni.

Compra su AMAZON Compra su EBAY

Nuovo Commento

Per aggiungere un commento è necessario essere utenti registrati. Clicca qui per continuare.

SCEGLI IL TUO STILE!