30/11/2015

La treccia spettinata

treccia spettinata
Quando è il caso di parlare di treccia spettinata? Forse quando l'intreccio è una treccia particolare, rilassata e vagamente messy, che risulta ugualmente irresistibile?


Blake Lively, si sa, è un tipo modernissimo, sempre al passo con i tempi come lo era il suo personaggio Serena Van Der Voodsen nella serie tv che ha lanciato l'attrice americana, Gossip Girl

Così moderna e “update” che non può fare a meno di postare sui social network ogni suo relook. La treccia spettinata che ha pubblicato qualche tempo fa su Instagram, ad esempio, è diventata in pochi giorni un modello da imitare. Una treccia particolare che è piaciuta così tanto che ha lanciato il trend della “messy braid”.

Ma che cos'è una treccia spettinata? Ovviamente è un modello décoiffé a regola d'arte: la versione sfoggiata da Blake Lively in queste foto postate sulle pagine del suo Instagram è il paradigma della treccia particolare, che si discosta dall'ordine e dalla compattezza degli intrecci più consueti: parte dalla nuca come una classica treccia francese per poi perdere omogeneità fino a diventare una sorta di coda aggrovigliata (ad arte) in prossimità delle punte.

Treccia spettinata? Sì ma il segreto è il caos “organizzato”: è quella di Blake è una treccia particolare da prendere a riferimento in questa direzione. 


Foto: Instagram

Nuovo Commento

Per aggiungere un commento è necessario essere utenti registrati. Clicca qui per continuare.

SCEGLI IL TUO STILE!